Vendita di un portafoglio di asset localizzato in tutta Italia.

Vendita di un portafoglio di asset localizzato in tutta Italia.

Central SICAF S.p.A. perfeziona la vendita di un portafoglio di asset localizzato in tutta Italia per un controvalore complessivo di € 87,7.

Milano, 17 giugno 2022 – Central SICAF S.p.A., società sotto la direzione e coordinamento di Covivio S.A., ha finalizzato la vendita di un portafoglio di 12 immobili, per un controvalore complessivo di 87,7 milioni di euro, ad AP Wireless Italia InfraRe S.p.A., società controllata da Radius Global Infrastructure.

L’operazione ha riguardato la vendita di immobili a destinazione d’uso mista, attualmente locati ad un primario operatore di telecomunicazioni, e situati su tutto il territorio nazionale.

Marco Bignami, CEO di Central SICAF, ha dichiarato: “Questa transazione permette a Central SICAF di compiere un ulteriore importante step verso l’attuazione della strategia di razionalizzazione del proprio portafoglio immobiliare. Conferma, inoltre, l’interesse da parte di investitori istituzionali italiani ed esteri per asset class alternative, tra cui quella infrastrutturale, che offrono rendimenti stabili e duraturi nel tempo.”

Scarica PDF

Tag